Il Menu Chef Davide Palluda


Nei mesi di Ottobre e Novembre, il Ristorante “All’Enoteca” sarà aperto anche la Domenica a pranzo.


Nata dalle prestigiose terre di Langa e Roero, la cultura gastronomica di Davide Palluda è il risultato di studi, di esperienze lavorative e di confronti con le migliori cucine italiane e internazionali.

La solida preparazione culturale si traduce in una cucina personale e dai chiari propositi: una cucina che sa parlare del territorio, senza per questo rimanere imprigionata nella retorica della tradizione. Una cavalcata fra i sapori e i colori del Roero, con l’obiettivo di conciliare tradizione e innovazione, saggezza contadina e gusto moderno, documentazione e ricerca.

Il menù pensato come un racconto e una descrizione del Roero e dei rapporti culturali con la Langa, la Liguria e la sabauda Torino.
L’armonia come faro e bussola di tutto il percorso.

La gioia tutta interiore che deriva dalla felicità che un piatto può regalare. Il piacere sottile di sentirmi sempre sotto esame: con ogni cliente e ad ogni boccone. Queste le mie giornate “All’Enoteca”.

Con un obiettivo che mi impegnerà per tutta la vita: avvicinarmi il più possibile al sapore del minestrone di verdure di Suor Angela, la cuoca degli anni dell’asilo.
E’ un sapore che mi accompagna tutti i giorni come un insegnamento: un richiamo alla semplicità e alla modestia. Guai montarsi la testa o credersi arrivati: un minestrone così buono non lo saprà mai fare!

menu-ristorante-inside